Domanda per l’assegnazione della Borsa di studio nazionale (D. Lgs. 63/2017) a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2025/2026.
Servizio e/o contributo attivo
Domanda per l’assegnazione della Borsa di studio nazionale (D. Lgs. 63/2017) a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2025/2026.
A chi è rivolto
Agli studenti che:
sono iscritti e frequentano nell'A.S. 2025/2026 una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie);
appartengono a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.
Cosa si ottiene
Lo studente beneficiario ottiene una borsa di studio del valore di 200,00 euro, salvo successive modifiche eventualmente disposte dalla Regione Autonoma della Sardegna.
Come fare
Occorre presentare domanda esclusivamente tramite l’uso di SPID o CIE unico strumento per accedere ai servizi digitali dell’Ente. Lo stato della pratica sarà visibile accedendo con il proprio SPID o CIE cliccando: accedi all'area personale.
Nota Bene
Prima di procedere con la compilazione dell’istanza si raccomanda di visionare il documento contenente le F.A.Q. pubblicato al link: https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/8321
Cosa serve
All'istanza devono essere allegati i seguenti documenti in formato Pdf:
- la fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM del 5 dicembre 2013, n.159;
- la fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- la fotocopia del documento di identità e codice fiscale dello studente;
Tempi e scadenze
L’erogazione delle borse di studio in favore degli studenti beneficiari avverrà nei termini e nelle modalità che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Puoi accedere all'istanza "Domanda per l’assegnazione della Borsa di studio nazionale (D. Lgs. 63/2017) a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2025/2026." direttamente online tramite
identità digitale.